martedì 11 ottobre 2011

Fast & curious

Per la serie "Delikatessen al supermercato"ecco le "Lasagnes à la Bolognaise" in versione Halal che ho
testato in orario consentito dal Ramadan  e dopo una giornata di digiuno per...acuire il gusto e tener sotto pressione le mie papille!!
Di grande impatto la dicitura in etichetta ...la Ditta produttrice è associata alla Moschea di Parigi per garantire la produzione 100% Halal...e completa la descrizione di Ingredienti e modalità di preparazione : in 3 minuti le nostre lasagne sono nel piatto.
Già in forno si sprigionano aromi nordafricani:piacvole il coriandolo e- mi pare - anche harissa...
Purtroppo il risultato non è altrettanto godurioso al palato: il pomodoro risulta decisamente a base acisa, e se la sfoglia è piuttosto consistente e non scotta, la carne della "bolognaise" è tritata troppo, troppo finemente con un effetto segatura per niente piacevole.
Si sente moltissimo l'aglio in polvere - che personalmente non gradisco - e la cipolla anch'essa secca.
E se il giudizio al palato è decisamente insufficiente, altrettanto non si può dire per i colori  super che ho trovato:
  • nella confezione, con il giallo anni 70 che sarebbe piaciuto a Warhol
  • nel piatto, carico di rosso mattone e dai riflessi all'olio...
Che dire, Officucina inizia con questa provocazione.
Ma chi di voi avrebbe avuto l'idea di provare le stupende Lasagnes à la Bolognaise Zakia?

Ciao!

2 commenti:

  1. Cooooooool! Mi piacciono questi test di prodotti che non comprerei mai! C'era un sito dove facevano questa prova: compravano i cibi pronti e vedevano se quello che c'era dentro era uguale a quello stampato sulla confezione. Ti lascio immaginare cosa trovavano...

    RispondiElimina
  2. Vero, è un servizio utile anche se non posso provarne 1 al giorno...ho iniziato su Cooksnest - se ti serve puoi accedere alle prove precedenti - ed ora ne ho parecchie in archivio già testate.
    Le pubblico con il contagocce x non far ingrossare il fegato a distanza agli amici.
    Ciao !!!!
    Enrico aka Psycook

    RispondiElimina